Termini e condizioni di vendita

Ci piace garantire alla nostra clientela la massima soddisfazione, pertanto siamo a Vostra disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulle nostre "Condizioni generali di vendita" o sull'utilizzo generale del nostro servizio!

CAMPO D'APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito "https://www.primisognitolmezzo.it/" con sede legale e di proprietà di:


Primi sogni

VIA QUINTILIANO ERMARCORA, 10/B, 33028 TOLMEZZO


P.Iva IT0


Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti via e-mail o internet.
Primi sogni commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, ecc.). In questo caso il cliente assicura che l’acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) il rapporto tra Primi sogni ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative vigenti in materia.


DIRITTO DI RECESSO


Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

il diritto di recesso di applica ai prodotti nella loro interezza;
il prodotto restituito dovrà pervenire nelle stesse condizioni di ricezione, NON UTILIZZATO, nel normale stato di conservazione;
completo di tutte le sue parti (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
completo dell'imballo originale.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto.
Entro tale termine il Cliente deve effettuare la richiesta di reso.

Modalità e tempi di rimborso
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Primi sogni provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Primi sogni procederà al rimborso tramite il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Recesso del Fornitore
Primi sogni ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata nei seguenti casi :

qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.
In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Primi sogni,  le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Primi sogni stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito Primi sogni prima di aver confermato i loro acquisti.
L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, né di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi.
La Primi sogni si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

RICHIESTA DI PREVENTIVO
L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA INCLUSA.
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto. Di seguito riportiamo le tariffe attuali per consegna in tutta Italia comprese isole maggiori:

Entro Kg Costo €
1 Gratuito
10 10
25 15
50 20
75 25
100 30Per isole minori e/o zone franche NON POSSONO essere prese in considerazione le tariffe riportate in tabella perché non tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo imponibile, l'importo IVA, le spese di trasporto e il costo totale (escluso i costi di trasporto non standard).
Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo e-mail il riepilogo dell'ordine registrato.
La convalida dell'ordine è intesa solo se Primi sogni conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno.
Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno.

VIA QUINTILIANO ERMARCORA, 10/B, 33028 TOLMEZZO nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente.
Per effettuare un ordine sul sito Primi sogni:

VIA INTERNET SUL SITO al seguente link: https://www.primisognitolmezzo.it/
VIA E-MAIL all’indirizzo: info@primisognitolmezo.it
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: CARTA DI CREDITO e/o DEBITO, BONIFICO BANCARIO.
Carta di Credito e/o Utilizzare la Carta di Credito su internet è altrettanto sicuro, veloce, facile e affidabile quanto fare acquisti nei negozi tradizionali. E con la sicurezza di PayPal, è ancora meglio. Sono accettate le Carte di Credito o prepagate dei circuiti VISA e MASTERCARD, compreso American Express e Carta PostePay di Poste Italiane.
Bonifico Bancario
Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente; le coordinate sono visibili sul sito nella sezione "pagamenti" e vengono riportate anche nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Beneficiario:

Primi sogni

Banca:

IBAN:

DISPONIBILITÀ E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti visibili sul sito Primi sogni sfiora valori vicino al 100%. I prodotti acquistati sul sito Primi sogni vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da Primi sogni via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via mail.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Primi sogni potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Primi sogni Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito Primi sogni), il cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, Primi sogni sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Primi sogni e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
con Bonifico Bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito;
Eccezione sarà fatta per le isole e la Calabria, per le quali si prevedono 72/96 ore.
Non siamo responsabili per i ritardi dovuti all'esecuzione del servizio di trasporto da parte dei servizi di corriere espresso.
Eventuali ritardi non danno diritto di recedere dall'acquisto (in quanto il diritto di recesso prevede che il prodotto sia prima stato ricevuto), o di richiedere un risarcimento danni.
Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Né è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati.
La legge prevede che la responsabilità del venditore termini nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Pertanto al momento del ritiro del pacco, verificane attentamente le condizioni ed in caso di qualsiasi danneggiamento o sospetto di danneggiamento contestatelo alla consegna immediatamente al corriere, apponendo sulla ricevuta la dicitura "ritiro la merce con riserva di verifica": solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio di cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), ti potremmo offrire la massima assistenza provvedendo personalmente alla soluzione del problema.
L'acquirente effettuando la transazione accetta le condizioni qui specificate e dichiara, completando la procedura di acquisto sul sito indors.it (vincolante per la conclusione con successo della stessa) di aver letto ed accettato le suddette condizioni.
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

RITARDO DI CONSEGNA
È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito Primi sogni In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di Primi sogni e aprire un dossier per localizzare il pacco. Primi sogni non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.


GARANZIA SUI PRODOTTI
Primi sogni commercializza prodotti di elevato livello qualitativo.
Tutti i prodotti venduti sono coperti da Garanzia di 2 Anni per acquisti effettuati da privati, (1anno per acquisti con P.IVA come da norme vigenti)

Si accettano solo richieste accompagnate da un modulo di riparazione correttamente compilato.
È obbligatorio allegare una copia della ricevuta/fattura d'acquisto munita della data d'acquisto.
Se il guasto è accettato come riparazione in garanzia, non dovrete sostenere alcuna spesa come da normativa europea.
Se il guasto non può essere accettato come coperto da garanzia, vi sarà inviato un preventivo di riparazione: nel caso di mancata riparazione il preventivo ha un costo fisso di 20 euro IVA inclusa più eventuali spese di spedizione.
Tutte le spedizioni sono accompagnate da SCONTRINO, DOCUMENTO DI TRASPORTO o FATTURA.
Tali documenti devono essere conservati a cura del cliente ai fini della garanzia.
Di norma i documenti fiscali sono inseriti nella busta trasparente incollata all'esterno del pacco.
Prima di mettere in funzione gli apparecchi è vivamente consigliata la lettura del libretto istruzioni: la maggioranza degli inconvenienti è infatti causata dall'uso improprio dell'oggetto che nella maggior parte dei casi comporta la decadenza del diritto alla garanzia.
La garanzia, a termini di legge, è fornita sia dal produttore che dal venditore. In entrambi i casi l'oggetto dovrà essere accompagnato dai documenti fiscali di acquisto.
La Garanzia a termini di legge
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto (12 mesi per gli utilizzatori professionisti) per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità del prodotto, il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
La garanzia non copre parti soggette ad usura. I tempi di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

RESI
Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

Nel caso di errore di Primi sogni nell’inserimento ordine, nella spedizione o consegna;
Nell´ipotesi in cui Primi sogni decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
La merce viene resa franco nostro magazzinoPrimi sogni Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

RESI DA CLIENTE
La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale.

Condizioni generali di accettazione dei resi
Per tutti i prodotti
Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento Primi sogni, codice cliente e motivazione chiara del reso

Prodotti non danneggiati
Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce

Per i prodotti chimici
I prodotti con data di scadenza non sono accettati come reso se conformi alle specifiche dell´ordine.

Per prodotti specials
I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine.
Primi sogni respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Primi sogni respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

RIMBORSO
Primi sogni procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato dall' acquirente. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio, Primi sogni declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.

PRIVACY
Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti Primi sogni" e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale, conformemente agli obblighi imposti da del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati – cd. "G.D.P.R.").


CONTROVERSIE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Udine.

NOTE LEGALI



Primi sogni farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
Tuttavia Primi sogni non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori.
Primi sogni non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno.
Primi sogni si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso.
Il contenuto del sito Primi sogni è protetto dalle leggi di autore.
La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di Primi sogni Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito Primi sogni, come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana.

Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Udine.